Chi sono
Sono una infermiera dal 2011, dopo un primo anno a Roma in cui ho lavorato in diverse realtà mi sono trasferita in Veneto.
Ho conseguito un master in “Assistenza a pazienti stomizzati ed incontinenti “ presso l’università di Padova. Mi sono quindi concentrata sul pavimento pelvico seguendo molti corsi.
Ho deciso poi di entrare nel mondo dell’emergenza e ho lavorato dividendomi tra 118 e pronto soccorso per diversi anni.
Decido di prendere un secondo master in “Emergenza ed urgenza territoriale” presso l’università di Torino.
Qualche anno dopo, la mia vita è cambiata con l’arrivo di Mia e Cesare, i miei due gemelli. Durante la gravidanza mi sono spesso chiesta se sarei riuscita ad allattare entrambi e, per prepararmi, ho iniziato a documentarmi e a leggere libri sull’argomento.
Dopo aver lasciato il lavoro in ospedale, ho deciso di trasformare questa nuova passione in una professione, approfondendo sempre di più il tema della maternità e dell’allattamento.
Mi sono quindi specializzata con l’accademia di Irene Vaticano (infermiera e consulente IBCLC) in reflusso allattamento e baby wearing, focalizzando la mia attenzione sul mondo dei gemelli.
Ho frequentato un corso sul sonno infantile con Alma Giorgis dell’Accademia Dolce Nanna e sono quindi diventata Consulente del sonno infantile.
Sono qui per offrirti il supporto di cui hai bisogno
Ottieni il sostegno e le informazioni necessarie per un allattamento sereno e consapevole